Questo modulo InforWin Canoni è rivolto alle aziende che si trovano nella situazione contrattuale di dover emettere fatture con scadenza periodica, sempre uguali e regolate secondo accordi specifici (es.: pulizie, vigilanza, manutenzioni, ecc.). Questa operazione è certamente un’abitudine, ma questo non significa che il tempo utilizzato per realizzare questi canoni ricorrenti sia ben ottimizzato, anzi.
La procedura permette di impostare la creazione automatica delle fatture ricorrenti, siano esse mensili, trimestrali, semestrali o altro; tramite l'inserimento di semplici contratti i quali conterranno tutti i riferimenti contabili e gli accordi stabiliti con il cliente per l'emissione dei documenti.
Il modulo evita di dover inserire ripetutamente i dati per l'emissione delle fatture, azzerando quasi del tutto le possibilità di errori dovuti alla compilazione manuale e dalla ripetitività, in modo da poter ottimizzare quel tempo e poterlo dedicare ad altre mansioni utili, permettendo così la fatturazione del tutto in modo automatico.
Altre caratteristiche:
· possibilità di emissione di Note credito
· creazione file xml delle fatture
· gestione invii file xml
· inserimento voci straordinarie
· riferimenti contabili di ricavo dettagliati
· contabilizzazione automatica dei documenti
· duplicazione contratti
· adeguamento automatico canoni